RISTO QUALITY CARD IL TUO NUOVO SUPER POTERE!
Menu

Filetto di orata: le sue qualità al tuo servizio

3 Settembre 2025 - BLOG
Filetto di orata: le sue qualità al tuo servizio

I filetti di orata surgelati di ultima generazione, provenienti da filiere controllate e lavorati con metodi moderni di abbattimento, mantengono intatte tutte le caratteristiche organolettiche della materia prima fresca. Hanno colore brillante, tessitura compatta, sapore delicato e riconoscibile.

Prova tu stesso: acquista il filetto di orata a un prezzo esclusivo, questo lo mese lo trovi sulla Super Locandina Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.

Se il ciclo del freddo è rispettato anche da parte tua e il prodotto viene scongelato in modo corretto (lento in frigorifero, mai in acqua), il risultato nel piatto è assolutamente all’altezza delle aspettative. A differenza del prodotto fresco, che può presentare variabilità nella qualità e nei tempi di approvvigionamento, stai certo che il filetto surgelato garantisce standardizzazione, controllo del food cost e zero sprechi.

Maneggevolezza al top

I filetti sono già puliti, pronti all’uso, con porzionatura omogenea: questo ti permette di lavorare in linea anche nei momenti di maggiore affluenza, senza rallentamenti. Puoi prepararli in anticipo con marinature leggere, cuocerli velocemente al forno o in padella, rifinirli con condimenti freschi o accompagnamenti stagionali.

Proponili in versione mediterranea, con pomodorini confit, olive taggiasche e capperi; oppure in chiave moderna, con una salsa di agrumi e finocchi croccanti. Anche un semplice filetto scottato con olio aromatizzato al basilico, servito su un letto di riso venere o orzo, diventa un piatto completo, funzionale, con ottimo margine operativo.

Il secondo a base di orata, se ben impiattato, innalza la percezione del livello complessivo del tuo menù pranzo, anche se mantenuto entro un prezzo accessibile. Il cliente riconosce qualità nella materia prima, leggerezza nella proposta e attenzione alla salute, aspetti oggi sempre più centrali nella scelta di dove pranzare. E tutto questo, senza rallentare i tempi di servizio o complicare la linea di cucina.

L’orata, con la sua eleganza naturale, ti fa proporre piatti distintivi in un formato operativo compatibile con le esigenze della fascia pranzo, cosa vuoi di più? Soprattutto: cosa ti occorre ancora per surclassare i competitor? Niente!

E quando il cliente torna anche il giorno dopo e ti chiede “cos’avete oggi con l’orata?”, vuol dire che hai fatto la scelta giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *