Menu

Un aperitivo… ittico!

20 Marzo 2024 - BLOG
Un aperitivo… ittico!

Chi l’ha detto che l’aperitivo deve essere per forza a base solo di formaggio e salumi?

Perché non si possono usare anche i pesci, nelle loro tantissime declinazioni? A noi di Ittico dal Mondo le idee non mancano, pertanto fatti travolgere dalla nostra marea di suggerimenti… scommettiamo che il tuo aperitivo cambierà e si riempirà di clienti felici?

Adagia su crostini di pane croccante delle fette sottili di salmone affumicato, aggiungi un tocco di crema di formaggio e guarnisci con un filo di miele o un po’ di aneto fresco.

Prepara una tartare di tonno fresco con olive taggiasche, capperi e un filo d’olio extravergine d’oliva. Servila su fette di pane bruschettato per un finger food fresco e leggermente piccante.

Marina gamberi in olio d’oliva, aglio e peperoncino, poi infilzali su spiedini e grigliali fino a quando non diventano rosa e leggermente croccanti. Servili con una salsa aioli o una salsa verde per intingere.

Avvolgi delle capesante con sottili fette di pancetta e infilzale su piccoli spiedini. Cuocile brevemente in padella o alla griglia e servile con una goccia di crema di aceto balsamico.

Prepara dei mini sandwich utilizzando pane morbido, farciscili con una crema di burro e acciughe, e aggiungi la rucola.

Usa le foglie di indivia come contenitore per una mousse leggera di sgombro, arricchita con erba cipollina tritata e qualche granello di pepe rosa per un contrasto di sapori.

Prepara delle piccole frittelle con baccalà sminuzzato, patate e erbe aromatiche. Friggile fino a che non diventano dorate e croccanti e servile con spicchi di limone.

Taglia i calamari in anelli, passali in una panatura leggera e friggili brevemente. Offrili con spicchi di limone e una salsa tartara per un classico dello street food in versione aperitivo.

Visto? Ti aspettavi questo trionfo di proposte? Usa unicamente i prodotti di alta qualità che trovi su www.ristopiulombardia.it come ingredienti e il tuo successo sarà super!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *